Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO
...per quanto riguarda l'elettronica mi basta solo ABS, sapete se avevano avuto problemi di sorta?
|
Problemi con l'ABS li hanno avuti un po' tutte le versioni dal 2004 fino al 2010.
2004/2006 ABS con servofreno ha lo svantaggio che in caso di guasto per frenare devi "strizzare" la leva del freno (che poi è anche un modo per evitare bloccaggi da "panic stop" diciamolo...)
dal 2007 hanno tolto il servofreno ed in caso di guasto la moto continua frenare come prima ma senza ABS.
Come dice Bissio, se è stata effettuata la manutenzione prevista, non dovrebbero comparire problemi.
Da parte mia posso dirti che alla mia 2005, ABS con servofreno, il modulatore è stato sostituito a 186.000 km non per guasto ma perché era arrivato a fine vita (spazzole dei due motorini completamente consumate), sempre fatta la dovuta manutenzione presso Conc. BMW infatti quando ho smontato il modulatore l'ho trovato in perfette condizioni ad eccezione ovviamente delle spazzole motorini.
Rimanendo in campo ABS aggiungerei che oltre alla manutenzione corretta (sostituzione di tutto il fluido freni anche quello interno al modulatore), andrebbe ogni tanto fatto intervenire con un paio di frenate al bloccaggio, questo per far si che il motorino che regola l'ABS non si blocchi (cosa che succede a volte nei modelli dal 2007 in poi)