io voto la r1100s.. perché mi piace un sacco, e perché l'altra l'hai già avuta.
my 2 cents, da prendere con le molle perché l'ho comprata da 3 mesi e ci ho fatto poca strada (prima avevo un k1200gt a sogliola):
cerco di rispondere ai dubbi del primo post.. poi se hai curiosità chiedi..
vibrazioni:
in realtà (la mia, che è sicuramente legata) vibra in modo fastidioso quasi solo attorno ai 5500 giri/min.. è come se lì avesse un buco di coppia: diventa ruvida, perde spinta e ti invita a cambiare marcia. se si passa "il buco".. oltre i 6000 cambia registro e diventa cattiva con un buon allungo. se la trovo voglio provare a fare qualche pieno di benzina premium per vedere se migliora. come consumi sto poco oltre i 17 km/l. tieni conto che comunque ero abituato al sogliolone che da 2000 giri/min fino alla zona rossa andava liscio come l'olio..
calore:
usata anche con 35 gradi: in movimento tutto perfetto, e anche gli scarichi sotto la sella sono isolati molto bene. personalmente soffro il calore che sale dal boxer al semaforo.. ma basta stare in posizione eretta per attenuare il fastidio..
posizione in sella:
la moto ha manubrio e cupolino touring e sono alto 1.88: mi trovo molto bene. in autostrada alla lunga le gambe sono troppo piegate, ma basta fare una sosta in più.. e sulle strade curvose la posizione è perfetta.
avevo già scritto che ho un fastidioso rumore aerodinamico (solo rumore) attorno al casco.. anche qui ero abituato bene e ho risolto con i tappi.
Ultima modifica di ChArmGo; 21-09-2021 a 11:18
|