Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
Ma la "Monza" se la ricorda nessuno?
|
li entrano in gioco le sfumature di eta', io che sono del 61 ho ricordi ben definiti dal 73 o giu' di li, anche se per passione conosco pure le moto precedenti, ma non le ho vissute. Di quelle inizio anni 70 ricordo bene la tecnomoto 50 raffreddata ad acqua con sistema a termosifone (quello usato diversi anni dopo da zundapp). C?era un negozio che aveva in vetrina in bella mostra questo gruppo termico, col radiatore, e lo guardavo con cupidigia. Venne l'occasione quando da un vecchio meccanico vidi in fondo alla officina un telaio con serbatoio e sella, e basta. Chiesi quanto voleva (avevo 15 anni). RIcordo perfettamente. 40000 lire con libretto . Dopo aver risparmiato sulla paghetta mi portai a casa il telaio (a piedi, in spalla!) . Avevo visto in una discarica un tubone malanca abbandonato nel fango, probabilmente rubato tempo prima. Munito di chiavi mi son buttato nel fango con un amico e abbiamo preso il motore. Messo sul portapacchi della bici e portato a casa. Poi altre 40000 lire e ho comprato l'agognato gruppo termico.Il carburatore era un 27 che ho recuperato da una aermacchi a 4 tempi abbandonata. Ho rifatto la sella , ho fatto tutti gli adattamenti a man mano che trovavo altri pezzi di recupero e alla fine avevo il mio aspes 50 (il telaio era aspes) con basamento malanca e termica tecnomoto. Era il 1976 e avevo costruito il primo cross 50 ad acqua del mondo !!! Avevo speso forse in tutto 120.000 lire sottratte alla paghetta.