Discussione: Svizzera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2021, 01:20   #1
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

non c'è dubbio le regole vanno rispettate, mi sembra che l'analisi non verte su questo principio ma sul modo in cui sono proposte e messe in atto. Sono contrario alla violazione, eccessiva, dei limiti di velocità, dei sorpassi a dex, degli scarichi liberi, terminali non omologati etc, bisogna però constatare che in Svizzera i limiti di velocità sono alquanto bizzari quanto le sanzioni. Il limite di velocità nelle strade secondarie, se non ricordo male è 80 che può arrivare a 20 kmh per ragioni che vanno dall'inquinamento dell'aria al traffico. Le sanzioni, se si supera il limite da 26 a 39 denuncia, da 40 diventi pirata della strada, ossia si viene considerati come se si vuole deliberamente provocare un incidente. La pena, ritiro della patente, visita psichiatrica, rischio di finire in prigione da 1 a 4 anni, confisca e rivendita del veicolo a discrezione del giudice. Direi un pò esagerato, anche per il paese più rispettoso delle regole. Non solo a mio giudizio, il Parlamento Svizzero ha incaricato il Consiglio Federale, (scrivo alla lettera), di concedere ai tribunali un maggior margine di manovra e di rendere le misure per eccesso di velocità più proporzionate. La sanzione al c.d.s. deve essere proporzionata, a mio avviso, in base al luogo e al modo in cui viene commessa.
mag27 non è in linea   Rispondi quotando