Quote:

| 
					Originariamente inviata da Aspide  Ancora non riesco a spiegarmi perché  la clientela guzzi compra una guzzi nuova una tantum. | 

perche' siamo poveri e vecchia maniera anche nel modo di fare debiti (niente minirate, pago e mi tolgo il dente) ... scherzo 
in realta' non e' esattamente cosi', tra i guzzisti che conosco molti hanno comprato le nuove, la Stelvio ha venduto "tanto" tra i guzzisti, che avevano magari gia' comprato la Norge, e avevano/hanno una seconda/terza moto (spesso almeno un'altra guzzi) 
la Stelvio ha sofferto di un po' di cose, anche di una certa vaghezza di Piaggio, perche' anno su anno le vendite aumentavano, certo non i numeri del GS, ma il trend era quello, solo che al momento di rifarla piu' in profondita' dopo circa 6-8 anni credo, han fatto la caponord. Non so le ragioni effettive, magari si aspettavano un trendi di vendite diverso, o meno rogne col motore 4v all'inzio, fatto sta che e' morta li.
Il Cali 1400 e' un altro strano caso di moto splendidamente realizzata, ceh andava/va veramente bene ed e' proprio bella, che diverso guzzisti han comprato, ma non era secondo me tagliata per questo mercato (poi magari il 1800 bmw mi smentira'), ma era una moto "americana", che in anceh se si guidava bene non si guidava meglio del vecchio cali col telaio tonti. 
E comunque un oggetto molto di nicchia col quale difficilemten farai numeri da paura. Voi vedete le Diavel ducati in classifica?