Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU
2) .........non chi fa un'accelerata a 130 dove ci sono gli 80.
Pensatela come vi pare..
|
Guarda, avere 50 anni non significa proprio nulla, ci sono anche 60 enni stupidi.
lascia che te lo dica sbagli di grosso
e ho la fortuna di potertelo dire perchè ho sbagliato anch'io e mi è andata bene.
A me non serve parlare del caso specifico di questi due ragazzi perchè il concetto vale sempre ma nel caso specifico si tratta di strade di montagna, ti dico, ho fatte 3 settimane fa proprio quelle. Non è vero che è una autostrada, il solo fatto che usino questa espressione è sintomo di quanto è distorta la percezione.
Sentire loro e leggere te è come parlare con l'amico ubriaco che è convinto di essere sobrio.
Quelle strade sono piene di famiglie che fanno escursioni. Proprio in quel tratto di strada è pieno di station wagon e WV T5 parcheggiate a bordo strada.
Tu non puoi sapere se stanno per aprire il portellone e se scende un 60 enne, un bambino, o un cane a fare la pipi'.
Ma la questione è ancora piu' semplice. Se li hanno presi è perchè non hanno visto il velox. Se non hanno visto il velox è perchè c'era qualcosa a coprirlo e questo qualcosa avrebbe potuto coprire non un velox ma appunto un bambino.
i 130 sono una velocità da autostrada perchè l'autostrada è larga molto dritta e generalmente recintata.
Il limite di 80 è calcolato in base agli spazi di arresto che potresti trovare a disposizione. E frenare a 80 o frenare a 130 è una cosa completamente diversa. Non è fisicamente possibile fare i 130 su una strada con accessi laterali.
Ed è ancora piu' preoccupante che tu dica "Chi sostiene questo a spada tratta per me NON E' UN MOTOCICLISTA E NON SA GUIDARE, PUNTO."
Significa che non hai la minima idea delle piu' banali leggi della fisica.
Oppure, come credo, che tu non sia stato sul Grimsel pass e in assoluta buona fede trascuri questo aspetto pensando che si parli davvero di una autostrada.