Discussione: Svizzera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2021, 11:21   #11
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
2) .........non chi fa un'accelerata a 130 dove ci sono gli 80.
Pensatela come vi pare..
Guarda, avere 50 anni non significa proprio nulla, ci sono anche 60 enni stupidi.

lascia che te lo dica sbagli di grosso e ho la fortuna di potertelo dire perchè ho sbagliato anch'io e mi è andata bene.

A me non serve parlare del caso specifico di questi due ragazzi perchè il concetto vale sempre ma nel caso specifico si tratta di strade di montagna, ti dico, ho fatte 3 settimane fa proprio quelle. Non è vero che è una autostrada, il solo fatto che usino questa espressione è sintomo di quanto è distorta la percezione.
Sentire loro e leggere te è come parlare con l'amico ubriaco che è convinto di essere sobrio.

Quelle strade sono piene di famiglie che fanno escursioni. Proprio in quel tratto di strada è pieno di station wagon e WV T5 parcheggiate a bordo strada.
Tu non puoi sapere se stanno per aprire il portellone e se scende un 60 enne, un bambino, o un cane a fare la pipi'.

Ma la questione è ancora piu' semplice. Se li hanno presi è perchè non hanno visto il velox. Se non hanno visto il velox è perchè c'era qualcosa a coprirlo e questo qualcosa avrebbe potuto coprire non un velox ma appunto un bambino.

i 130 sono una velocità da autostrada perchè l'autostrada è larga molto dritta e generalmente recintata.

Il limite di 80 è calcolato in base agli spazi di arresto che potresti trovare a disposizione. E frenare a 80 o frenare a 130 è una cosa completamente diversa. Non è fisicamente possibile fare i 130 su una strada con accessi laterali.

Ed è ancora piu' preoccupante che tu dica "Chi sostiene questo a spada tratta per me NON E' UN MOTOCICLISTA E NON SA GUIDARE, PUNTO."

Significa che non hai la minima idea delle piu' banali leggi della fisica.
Oppure, come credo, che tu non sia stato sul Grimsel pass e in assoluta buona fede trascuri questo aspetto pensando che si parli davvero di una autostrada.

Ultima modifica di Brein secondo; 15-09-2021 a 11:28
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando