Discussione: Passare da Bmw a honda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2021, 09:25   #15
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Il DCT infatti per quanto sia un cambio che funziona eccezionalmente bene dal punto di vista meccanico e forse anche della taratura non costituisce secondo me nessun upgrade ma è semplicemente una cosa diversa.
Tanto è vero che la moto viene proposta nella versione con cambio normale e con cambio DCT... proprio per accontentare tutti.
Di certo un motociclista che sa andare in moto non si avvantaggia del DCT rispetto al manuale, anzi forse a causa di qualche tentennamento potrebbe essere l'esatto contrario.

Non saprei quali siano le statistiche ma non mi meraviglierei se le vendite di entrambi i modelli siano grosso modo equipollenti.
Conosco un ragazzo con cui ogni tanto usciamo a farci dei giri in gruppo che ha espressamente acquistato la AT con cambio manuale in quanto NON reputava assolutamente consono il fatto di NON dover cambiare le marce sulla moto... avoglia a discorrere sul fatto che la peculiarità di quella motocicletta era proprio insita in quel tipo di cambio più unico che raro.

Il punto è che quella moto è più che sensata per lui: è un motociclista relativamente novizio, proviene da una prima moto che se non mi sbaglio era una tracer 700 e ha trovato la panacea con una moto che per i suoi gusti estetici è al top... non avendo minimamente idea di salire né su un GS né su una moto equipollente... anche credo per via del prezzo notevolmente più salato, benché l'AT non te la regalino...

Ma lui è motociclista che al max si fa qualche girello praticamente sempre in compagnia sempre nei soliti posti, sempre coi soliti... e possibilmente dietro l'angolo. Spero di aver reso l'idea...

Ultima modifica di chuckbird; 14-09-2021 a 09:28
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando