Discussione: Gestione sezione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2021, 16:55   #30
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Caro Blade,

abbiamo avuto a che dire, una volta, in passato, e mi permetto di restare convinto che avevo ragione, su un tuo specifico post, non tecnico. Ma è acqua vecchia e passata.

Tu fai un lavoro impegnativo, stressante e certamente basato su competenza e passione. Però, alla fine, è sempre il "consumatore", il "destinatario", che fruisce che ha l'ultima parola. Nè vale, proprio per nulla, la tua risposta: allora fallo tu. Infatti voglio rimanere utente, non ho voglia di fare il lavoro, non saprei farlo. Ma come utente... . Tra l'altro impossibile da praticare, qui, perchè o viene bannato il post o viene bannata addirittura una distinta discussione (tra parentesi, anche io sono contrario, per quel che dici tu, a distinte discussioni).

Io scorro le tue discussioni e vedo quanto segue.

Un'eccessiva "informazione", che come sanno quelli che fanno informazione è in realtà "non informazione". La vera informazione è esplicita, chiara, diretta, sintetica.

Non si può quindi presumere di fare vera informazione con una sequela di tabelle, graficamente fastidiose da leggere, e di link di rinvio, a meno che uno non sia un fissato perditempo, che però, di solito, in quanto tale, tabelle e link se li sa cercare e se li cerca da solo. Pur non avendone mai cliccato uno, lasciami presumere che non pochi link siano di nessun interesse.

Per quel che mi riguarda, delle tue discussioni leggo solamente i tuoi interventi, pochi, chiari e interessanti. Qualche volta un po' (inevitabilmente) ripetitivi.

Altri interventi no, perchè sono pochissimi e normalmente irrilevanti, quanto a contenuti: ti sei mai dato un perchè? Son più numerosi gli interventi di encomio qui che gli interventi nelle tue discussioni. Vien quasi da dire, tanto (tuo) lavoro per nulla.

Devo ammettere che io ho in genere un preconcetto negativo nei confronti dei dilettanti, appassionati e aggratis, e quindi mi perdonerai, ma rilevo anche che normalmente o spesso escono prima i risultati e i commenti sulla Gazzetta dello sport e sul Corriere della sera che sul tuo thread. Ed è comprensibile, per quanto appena accennato sui dilettanti.

Da ultimo, sono rimasto stupito della mancanza di alcun commento - invece che di quelli reiterati a proposito di alcuni altri protagonisti, piloti e moto - sull'ultima vittoria Di Pecco Bagnaia e della Ducati. Sai, io, tra l'altro, tifo prima per la moto (italiana) e poi per il pilota. (Posso?)

In conclusione, benemerito (e faticoso) il tuo lavoro, che sarebbe un peccato perdere, mantenere un'unica discussione per gara, raddrizzare un po' il tiro.