Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2021, 15:45   #18
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Sì rasù, ma se il componente è in grado di reggere ed è adeguatamente dimensionato, il problema non c'è, anche perché non è che rientra nelle bobine il 100% della corrente.
Ne rientreranno nella peggiore delle ipotesi il 30%.

Se invece esiste un problema congenito, relativo al fatto che la componente ha avvolgimenti o isolamenti sottodimensionati come dice sopra francogs oppure che lo statore è recluso in un posto particolarmente ostico e soggetto ad incrementi vivaci di temperatura, magari perché anzicché essere messo di lato è posto dietro e quindi non raccoglie nemmeno un soffio di aria... allora questo è un altro discorso, e il senso originario del thread prende maggiormente piede.

Ecco perché insisto sulla diffusione del fenomeno su questa specifica motocicletta... in quanto, nella fattispecie, la tecnologia motociclistica di generazione è in ogni caso sempre più delicata e penalizzata rispetto a quella automobilistica, anche per il motivo che giustamente sottolinei. Ma bisogna sempre capire che succede in percentuale per avvalorare la tua tesi e darne un peso considerevole.

Ultima modifica di chuckbird; 13-09-2021 a 15:51
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando