E' diffuso un po' ovunque.
Ultimo caso la Fazer 800 di un mio conoscente a cui l'ho sostituito: 100.000Km e statore fuso (ma regolatore buono).
Siccome esistono le soluzioni evolute che scaricano la corrente in eccesso, effettivamente poteva essere il caso di correre ai ripari su regolatori tipo quello menzionato nel thread che ho linkato sopra e che parrebbe essere appannaggio delle ultime suzuki.
Non per altro visto il costo della moto...
Ad ogni modo, prima di fasciarsi la testa, la domanda relativa all'effettiva realtà circa i guasti sarebbe consona.
Per capirci, se il trend è paritetico a quello dell'antenna anulare difettosa che si guastava con una probabilità del 100%, allora ok.
Se invece il trend è paritetico a quello delle flange ruota in alluminio... eviterei di strapparmi i capelli ecco...
Dal thread di cui sopra, c'è un sacco di gente che corre ai ripari, ma non si capisce la frequenza del problema qual è, ammesso si possa parlare di problema.
Non introduce niente di nuovo la GS LC, in termini di statore/regolatore, rispetto a quanto non si sia fatto o non si faccia sul restante parco moto di qualsiasi marca.
|