Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2021, 22:26   #198
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Ktm 1290 Super Adventure R
Una bestia da 160cv con ruota da 21 e sospensioni di lunga escursione.
Devo dire di avere apprezzato di lei soprattutto motore e cambio.grandissimo lavoro sulla fruibilità di questa ultima versione dell’LC8, che magari per alcuni perde un pochino della sua caratteristica Racing ma che io ho apprezzato davvero molto tanto da rimanere sorpreso ad affrontare tornanti in terza o quarta marcia senza che me ne accorgessi,e un cambio davvero a punto con un quick shift sempre morbido e preciso a qualsiasi regime del motore.
A mio avviso nota dolente è stata la posizione di guida,dove anche senza essere degli spilungoni(sono 1.75) ti ritrovi sulla moto con le “ginocchia in bocca”.
Se su asfalto nelle staccate ci sono evidenti trasferimenti di carico dovuti alla lunghezza e alla taratura delle stesse è “fuori “ che si prende la sua rivincita,decisamente entusiasmante nonostante la posizione di guida in piedi da rivedere secondo me,dove ho apprezzato davvero molto la modalità Rally che ti permette di regolare istantaneamente tramite due pulsanti sul blocchetto sinistro il traction control..una figata!!!
Un’ultima annotazione personale….mi sarebbe piaciuto che Ktm mandasse la S anziché la R perché sono convinto che avrebbe dato filo da torcere alle altre due…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando