Quartararo
Quest'anno vivo una situazione completamente diversa rispetto alla stagione scorsa, questo di Aragon resta uno dei circuiti meno favorevoli per me ma cercherò di ottenere la migliore posizione possibile. Nel 2020 abbiamo avuto molti alti e bassi, quest'anno invece la costanza è stata la chiave per questi risultati.
Mir
A silverstone è stato un peccato, mi aspettavo risultati molto migliori, io e altri pretendenti al titolo invece abbiamo sofferto problemi e il nostro distacco in classifica è ulteriormente aumentato. Sarebbe bello combattere per la vittoria qui domenica, cercheremo di esserci. Rispetto allo scorso anno abbiamo perso un pò di velocità, no meglio on siamo migliorati come pensavamo, è andata così purtroppo.
Miller
E' stato un buon weekend per me quello di Solverstone, ho fatto una gara solida e una buona seconda parte di corsa, spero di mantenere questa condizione anche qui ad Aragon. Quest'anno abbiamo un pacchetto più consistente rispetto al 2020, qui abbiamo fatto podio nel 2019, speriamo di fare bene anche nelle altre corse che rimangono.
Vinales
Sono eccitato e motivato, una nuova storia con Aprilia con sei gare da disputare. Tutto certo è molto differente, ho tanto da imparare. Sicuramente la presenza di Aleix è un grande stimolo, dopo i due giorni di test comunque mi sento fiducioso.
Aleix Espargaro
Ovviamente dopo Silverstone le aspettative sono cresciute, aver ottenuto finalmente questo podio mi ha tolto un peso e credo potremo fare bene qui con la nuova moto. Sono contento dell'arrivo di Maverick, abbiamo parlato a lungo dell'Aprilia e ora finalmente la cosa è andata in porto. Con Savadori come Test Rider credo potremo fare un grande lavoro.
Rins
Il podio di Silverstone è stato molto importante, lo meritavamo dopo i tanti alti e bassi di inizio stagione. Qui sarà da vedere, anche le Honda ad Aragon vanno molto forte. Abbiamo lavorato duro col team per ritrovare la confidenza, e dopo l'Austria la situazione è migliorata, il nostro vero potenziale è quello fatto vedere a Silverstone.
Pol Espargaro
Non credo siano cambiate le cose, nel fine settimana di Silverstone abbiamo semplicemente lavorato duramente ed il risultato è arrivato. Ma una gara non significa nulla, è solo un punto di partenza da cui progredire con costanza. Manteniamo i piedi per terra e continuiamo a lavorare cercando di aver il miglior pacchetto per la fine della stagione. Di sicuro le corse sono più facili quando si parte davanti, i duelli sono meno estremi e più corretti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 09-09-2021 a 19:01
|