Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2021, 10:51   #11
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quindi per moto d'epoca ma nuova di fabbrica intendi esattamente il modello dell'epoca costruito oggi con la medesima tecnologia e i medesimi accorgimenti che c'erano all'epoca oppure il modello dell'epoca rifatto con la tecnologia odierna? Tipo la nuova katana per intenderci?

Nel primo caso, per me, non vi sarebbe alcun modello semplicemente perché rispetto ad oggi i modelli dell'epoca sarebbero semplicemente carenti in tutto. Sicurezza in primis.

Inoltre non vi sarebbe una peculiarità estetica tale da farmele preferire: le moto datate mi appaiono generealmente datate appunto, e ormai passate di moda in quanto a design, cura costruttiva, materiali, assemblaggi e dotazioni.

Per non parlare dell'aspetto relativo all'affidabilità, assolutamente imparagonabile, specialmente per quanto riguarda il modo in cui era concepito o realizzato l'impianto elettrico.

Ad ogni modo, avessi la bacchetta magica, mi piacere ritornasse nel mio box la mia vecchia DR-Z400SM K7 che tenevo come un gioiello da cassaforte e che ho venduto a malincuore. Ma solo perché è stata una delle mie moto, non per il modello in sè.

Sarebbe unicamente nostalgia di possesso più che di prodotto.

Ultima modifica di chuckbird; 09-09-2021 a 10:55
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando