Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2021, 19:05   #13
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Bah, quella Bmw e’ assolutamente inguidabile, quelli assetti sdraiati anni 60 lasciamoli alle motorette
Io nella mia vita motociclistica ho avuto una sola moto con la quale non mi sono divertito, la Ducati Classic monoposto, assetto allungato e manubrio piu’ basso di qualsiasi sportiva
ho avuto entrambe le moto che citi ed ho tuttora la Racer. Non concordo con il tuo giudizio. La Racer č incredibilmente bella da guidare, e con poche modifiche mirate veloce e divertente. Concordo invece sulla Ducati, io avevo la Paul Smart. I semimanubri erano ben pių esasperati della Racer e, soprattutto, la sella larghissima a livello natiche/inizio coscia, impediva qualsiasi guida di corpo che con queste moto č indispensabile . La Racer invece, snellissima al cavallo, si lascia guidare meravigliosamente con spostamenti mirati del corpo e la pressione sulle pedane. Certo č per gente giovane ed allenata, io infatti la guido bene solo quando mi sento bene fisicamente e per brevi tratti. Altrimenti se la vuoi guidare disimpegnato meglio lasciar perdere perchč le curve non le fa affatto da sola. Ma quando entri in sintonia diventa un divertimento impagabile e difficile anche da spiegare per quanto l'unione uomo macchina diventi una sinfonia perfetta. E pieghi, pieghi, pieghi e lei sta lė, sta lė, sta lė.

Ultima modifica di carlo46; 08-09-2021 a 19:10
carlo46 non č in linea   Rispondi quotando