Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2021, 14:40   #23
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Letta la comparativa che devo dire ho trovato molto equilibrata...................
Ho letto tutte le comparative degli ultimi 10 anni, non mi risulta che Motociclismo abbia mai "massacrato" le precedenti Ducati MTS, ne ha semplicemente riscontrato pregi e difetti in funzione di una clientela media che le ha, complessivamente, poco apprezzate, e questo lo dicono i numeri di vendita. Belle moto, super prestazionali, ma "ostiche" e più adatte agli smanettoni che ai turisti, questo è. Per quanto riguarda le tue osservazioni, rispondo così:
1) sono d'accordo, la futura GS1300 dovrebbe avere le carte in regola per tornare in cima, perchè la ricetta adottata finora è quella che ha più convinto i clienti (non Motociclismo!) di tutto il mondo.
2) KTM ha sempre giocato il ruolo della "brutta, sporca (di fango) e cattiva", non per nulla è da 10 anni Ready to Race; moto non per tutti.
3) d'accordo sulla H-d, l'ho provata su strade di montagna e concordo in pieno con i tester di Motociclismo
4) non vedo nessuna vittoria morale di Honda, anzi, direi che rispetto ai primi anni di vita commerciale la sua competitività si stia appannando sempre più; se parliamo poi di costi, la moto in prova è più cara di H-D e ben più cara delle 800/900.
Poi, senza polemica, non penso che sia necessario "tradurre" il pensiero di Motociclismo: i suoi giornalisti ed i suoi tester sono stati chiari e cristallini sulle loro impressioni e sul perchè giudichino Ducati e Bmw vicine tra loro e sopra a tutte le altre.