Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Letta la comparativa che devo dire ho trovato molto equilibrata...................
|
Ho letto tutte le comparative degli ultimi 10 anni, non mi risulta che Motociclismo abbia mai "massacrato" le precedenti Ducati MTS, ne ha semplicemente riscontrato pregi e difetti in funzione di una clientela media che le ha, complessivamente, poco apprezzate, e questo lo dicono i numeri di vendita. Belle moto, super prestazionali, ma "ostiche" e più adatte agli smanettoni che ai turisti, questo è. Per quanto riguarda le tue osservazioni, rispondo così:
1) sono d'accordo, la futura GS1300 dovrebbe avere le carte in regola per tornare in cima, perchè la ricetta adottata finora è quella che ha più convinto i clienti (non Motociclismo!) di tutto il mondo.
2) KTM ha sempre giocato il ruolo della "brutta, sporca (di fango) e cattiva", non per nulla è da 10 anni Ready to Race; moto non per tutti.
3) d'accordo sulla H-d, l'ho provata su strade di montagna e concordo in pieno con i tester di Motociclismo
4) non vedo nessuna vittoria morale di Honda, anzi, direi che rispetto ai primi anni di vita commerciale la sua competitività si stia appannando sempre più; se parliamo poi di costi, la moto in prova è più cara di H-D e ben più cara delle 800/900.
Poi, senza polemica, non penso che sia necessario "tradurre" il pensiero di Motociclismo: i suoi giornalisti ed i suoi tester sono stati chiari e cristallini sulle loro impressioni e sul perchè giudichino Ducati e Bmw vicine tra loro e sopra a tutte le altre.