Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2021, 14:21   #22
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Letta la comparativa che devo dire ho trovato molto equilibrata. Da possessore di v4 sono contento che finalmente si sia riscattata agli occhi di Motociclismo che aveva massacrato le 1200 precedenti con motivazioni anche sensate ma forse troppo enfatizzate (detto da uno che ha avuto anche la 1200 e la 1200 DVT dopo la GS ad aria). Detto ciò qui ci sono i miei commenti principali

1) Quest'anno vince la v4 per la maggiore modernità del progetto ma mi gioco quello che volete che l'anno prossimo sarà GS 1300 a vincere perché la ricetta telelever-paralever-bicilindrico e boxer è quella che a Motociclismo piace di più

2) con una Ducati che mira sempre di più all'asettica perfezione della tedesca (con un po' più di pepe) KTM eredita il ruolo di moto sanguigna che tutti lodano per il carattere infarcendo però la frase con dei ma tra i quali il più grosso è che a fronte di un maggiore impegno la K va meno forte di BMW e Ducati.

3) H-D non segata ma nemmeno esaltata. E' andata meglio di quello che si aspettavano ma non è risultata vincente in nulla se non nell'originalità del progetto

4) Honda mi pare la vincitrice morale della comparativa perché alla fine viene messa quasi alla pari di BMW e Ducati costando come una Multistrada 950 o un GS 850 e staccando la V Strom su diversi aspetti

Peccato l'assenza di Triumph, ma onestamente aveva poco senso proporla ora che il nuovo modello è in uscita. Sarà interessante capire su cosa punterà il nuovo modello, ma dall'estetica più magra e sportiva credo che sarà meno "tourer " della precedente e più votata alla sportività

Specifico che ho tradotto il pensiero di Motociclismo e non il mio che sostanzialmente è quello di comprare la moto che più piace senza farsi tante pippe mentali perché la peggiore del gruppo sarà sicuramente molto meglio del cliente medio di queste moto (me incluso)

Ultima modifica di Parrus74; 08-09-2021 a 14:24
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando