Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2021, 09:48   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Da Adventure a … Super Adventure?

Tranquillo Geminino, quella non va da nessuna parte! [emoji6][emoji772]

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Spero che in Kawa si sveglino e diano alla Versys il motore che merita perché per il resto è fantastica!
E questa di per se è già un’ottima notizia!

Quote:
Originariamente inviata da galaxi28 Visualizza il messaggio
… Versys, grande regolarità di erogazione ma spinta non paragonabile al Gs ne sotto ne sopra, questo motore 1250 mi ha verso impressionato per qualità e potenza di erogazione!
Certo, d’altronde ci ballano 40Nm, che non sono pochi!
Ovviamente avere a disposizione così tanta spinta è senza dubbio molto gratificante, ma facevo una riflessione: del GS io non sfrutto praticamente mai tutta la riserva di potenza e coppia, non apro mai “full gas”…col mio modo di guidare probabilmente uso tra il 40 (modalità “zen”) ed il 70-75% delle possibilità del motore…

Prima di diventare bmwista avevo un VFR 800, circa 110cv e “solo” 80Nm… e non mi sembrava una moto “fiacca”; la Versys ha più potenza e coppia, probabilmente anche rispetto a quella che io utilizzo abitualmente col GS, ma dovrebbe poter disporre di una rotondità di funzionamento, una regolarità di erogazione ed una possibilità di girare a regimi bassi che credo sia sconosciuta ai grossi bicilindrici e anche ai V4… sbaglio?
Certo, non si può pretendere che a 1800-2000 giri fiondi fuori dalle curve con la forza di un 1300, ma non è nemmeno quello che gli chiederei: a quei regimi “da passeggio” gli chiederei solo di girare fluido senza vibrazioni e darei gas con gradualità… per una guida più dinamica ovviamente partirei da almeno un migliaio (o anche 2) di giri sopra tali regimi.
Il mio amico che ha avuto i KTM che ho provato (990SMT, 1190ADV e 1260SD) ha avuto anche la Z1000SX, e ho ricordi stupendi di quel motore (ed anche della moto!), piacevolissimo ed amichevole all’occorrenza ma anche bello incazzato in alto (anche più di quanto me ne servisse!)…
Tutta questa divagazione per dire che probabilmente per me il motore della Versys potrebbe avere la verve sufficiente a farmi divertire aggiungendo sul piatto della bilancia una erogazione fluida come non provo da parecchio tempo, anche senza la “castagna” del GS1250 o del 1290SA!

Ma tornando in topic, lunedì pomeriggio proverò la moto oggetto di questa discussione, e se dovesse scattare la scintilla ⚡️… l’app dell’home banking per fare il bonifico è già pronta!! [emoji16]

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Non voglio mettere in dubbio le tue sensazioni perché tu le hai provate ed io no…
In effetti mi ero scordato che la 1000SX l’avevo provata! [emoji2359]
Ma non ho mai provato la Versys…

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 04-09-2021 a 10:00
gonfia non è in linea   Rispondi quotando