Quote:
Originariamente inviata da Vsauditore
Scusa ma non riesco a capire come fai a verificare la media reali dei consumi a 160/150. Vorrebbe dire fare almeno un bel po’ di Km, se non tutti quelli consentiti dal pieno, sempre a quella velocità per poi fare i conti alla pompa.
E tenere quelle velocità per così tanti chilometri è francamente poco probabile.
Poi scusa, ma dire che si consuma meno ai 160 che ai 130 va contro le leggi della fisica. Quindi o sei un alieno, o un provocatore, o c’è qualcosa che non va nelle tue misurazioni
|
Nè alieno e neanche provocatore, ci mancherebbe. Ho riportato solo la mia personale esperienza di consumo su un viaggio di oltre 6.000 km fatto ad Agosto. Ponendo il cruise a 130 ( ed anche lì a volte purtroppo devi rallentare) e ponendolo a 140 / 150 ho notato dei consumi inferiori a velocità più alta. Molto strano anche a me, ci mancherebbe, ma questo è stato. Magari quando andavo a 130 avevo tanto vento contrario ma su questo no saprei dirti. Cmq lo stesso effetto è stato rilevato anche dall'altro mio socio di viaggio con KTM 1290 SDV. Strano ma purtroppo vero....