Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2021, 12:42   #79
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Ma i concessionari ci sono o ci fanno?

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio
Il loro maggior introito deriva proprio dai finanziamenti, un tempo entravi dal concessionario dicendo : “pago in contanti!”

Se provi a dirlo adesso si mettono le mani nei capelli!

Si basa tutto su premi per target di vendita che ti paga la casa madre e/o finanziamenti e servizi accessori erogati.

Non lo dico io, me lo confermano venditori amici in bmw/Mercedes/Audi
Confermo in toto …quando ho comprato l’auto 2 Anni fa , abbiamo prima discusso per trovare la quadra sul prezzo da pagare (c’era la permuta in gioco quindi si trattava di una differenza) poi ,una volta trovata, ci siamo messi a sedere per fare il contratto e arrivati alla forma di pagamento il venditore mi ha chiesto che finanziamento volevo fare (24-36-48 Mesi)…ho risposto che non avrei fatto finanziamento e il tipo prima sorpreso poi mi dice che non poteva venderla al prezzo pattuito 10 minuti prima e chiedeva 1500-2000€ in più .
C’è stato un alterco in quanto ho sostenuto (che è poi la verità) che lui non aveva posto condizioni di questo tipo…a quel punto ho preteso che chiamasse il responsabile delle vendite (che conosco) e una volta confermata la mia tesi , con mia moglie a supporto come testimone, mi ha infine venduto l’auto al prezzo pattuito(il Responsabile ha detto al venditore “non lo hai premesso e ha ragione il cliente…procedi !” e lui che per sua difesa diceva “era implicito perché ormai vendiamo al 99% con finanziamento” ).

Ultima modifica di Lele65; 27-08-2021 a 12:45
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando