Quote:
Originariamente inviata da aspes
Tornando alle tue ultime 4 righe non sono rari i casi di gente che si e' trovata la macchina che ha inchiodato in autostrada senza alcun motivo.
|
Se è esattamente cosi', non ne ero a conoscenza e non va bene. Ma va indagato bene il concetto di "inchiodato". Intanto l'auto avendo 4 ruote tollera molto bene la frenata decisa rispetto ad una moto. Immagino che un ingegnere che deve tarare il cruisa adattivo su una V4 prendendolo da un'audi Q6 lo regoli con una frenata diversa, sempre che decidano di mettercela la frenata.
Secondo, quando l'auto va a 130 e in un istante stacchi gas e peli il freno ti sembra subito una inchiodata ma non lo è affatto. magari a livello di comfort non è il massimo la il problema sicurezza interviene per frenate al limite abs. Mi sembra improbabile che succeda se non in caso appunto di frenata improvvisa di chi precede (ma vera con decelerazione rilevata dal radar, non bastano le luci stop che anzi credo siano del tutto ignorate).
Se poi ci sono stati episodi di errore del sistema, si tratta appunto di errori. Deprecabili, passibili di causa civile ma non esplicativi del potenziale di questa tecnologia. Che ribadisco non mi interessa difendere. E' solo un pour parler