Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2021, 09:43   #260
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

oggi di buon mattino son venuto in ufficio sull'aurelia con la bimba.
Innanzitutto l'asfalto dell'aurelia tra chiavari e genova e' lucido e scivoloso per cui non ho toccato mai nemmeno le pedane, e credo che tra pirolini levati e ammortizzatori "tirati" ormai toccherei raramente (da solo !) sul bracco che e' ben asfaltato e lo conosco bene.
Peraltro se dovessi alzarla ancora occorrerebbe agire anche sulla forcella , perche' cosi' da solo e' un poco puntata sull'anteriore, il che la rende un pelo piu' nervosa di ciclistica.
Il motore si sta svegliando, e verso i 5000 giri si incattivisce spingendo molto piu' dell'altro, al momento ho fatto solo brevissime puntate a 6000 (la moto ha 500 km) giusto per vedere come va, e devo dire sono abbastanza rincuorato. Resta ruvido sotto i 3000, dove a volte aprendo il gas rapidamente tende a soffocare. Euro5 o rodaggio non so, di fatto la moto e' piu' piacevole su strada aperta che in citta' (pero' l'avevo presa per quello....dove l'altra aveva un motore docilissimo) .
Il cambio e' preciso e a corsa breve, il rumore all'innesto e' confinato alla seconda e terza, ma anche qui piu' avvertibile in citta' a forza di tira molla che su strada aperta con cambiate veloci ai giri almeno medi. Insomma, non siamo fuori dal guado, ma percepisco miglioramenti che mi fanno ben sperare.
Piccola nota aggiuntiva, io sono un maniaco del buon layout dei componenti sulla moto, e devo dire che sotto la sella e serbatoio e' tutto notevolmente messo bene rispetto alla precedente, il filtro aria e batteria sono di accesso istantaneo sotto la sella, con quella di prima bisognava levare un sacco di roba.
Posso quindi affermare che se la si usasse per come e' concepita l'unico difetto (rimediabile?) e' la ruvidita' sotto i 3000 giri, che in citta' puo' infastidire anche i tranquilloni. Vedremo come progredisce.