Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2021, 10:37   #55
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@Duddits, non sono assolutamente d'accordo che usare uno smartphone solo come satnav non sia una buona idea.

In primo luogo, alcuni navigatori dedicati sono delle schifezze inutilizzabili. Io avevo purtroppo comprato il TomTom Rider, mi pare il 400; era semplicemente inutilizzabile perché il bluetooth continuava a scollegarsi. Sì, bello il navigatore dedicato controllabile coi guanti etc etc... ma non te ne fai molto se continua a scollegarsi (provato con ben 2 telefoni).

Adesso ho un tel Android rugged impermeabile, comprato online per 2 lire, con batteria da 9ooo mAh. Lo posso usare per svariate ore di navigazione prima di doverlo ricaricare.

Inoltre, cosa fondamentale, per i percorsi urbani a Londra Waze è imbattibile. E' l'unica app, che io sappia, che distingue tra percorsi per moto e percorsi per auto. E' fondamentale, perché ci sono strade, ad es London Bridge, chiuse alle auto ma aperte alle moto: senza Waze, TomTom etc mi costringerebbero a giri mostruosi.

Inoltri, Waze sembra avere dati del traffico migliori (forse perché lo usano tutti gli Uber e gli autisti delle consegne) e aggiornamenti più rapidi sui continui cambi alle strade della città.

Questo almeno per me a Londra. Se sia diverso in altre città non lo so.

Per un percorso specifico tra i passi alpini forse Waze non è la scelta migliore, ma per percorsi urbani è imbattibile.
londinese non è in linea   Rispondi quotando