Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2021, 09:21   #54
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Prendere uno smartphone per usarlo esclusivamente come navigatore non è mai una buona idea, lo schermo con touch capacitivo è poco adatto all'uso con guanti anche predisposti, specialmente se si bagna, va tenuto costantemente alimentato altrimenti l'autonomia è ridicola se lo si tiene sempre a schermo acceso come i navi puri, se si vogliono le info traffico va tenuta sempre attiva la connessione dati assieme alla ricezione GPS ovviamente ed entrambe consumano molto, a causa di tutto questo si riscalda molto ed in caso di sole battente può anche andare in blocco di protezione. Per i velox, fermo restando che basta una singola pattuglia con postazione spot per fregarti, qualsiasi navi/app con mappe offline può scaricare un file con i POI dei rilevatori. Le info traffico valgono quel che valgono, dipendono dalla quantità di gente che tiene il telefono configurato in modo da trasmettere perennemente la propria situazione, cosa che io non faccio ad esempio e come me molti altri che non siano "millennials always on", ho provato la funzione qualche volta ma con esiti molto approssimativi, per gli spostamenti locali su percorsi conosciuti e ricorrenti è decisamente meglio conoscere direttamente alcuni percorsi alternativi, forse sono io che ho esigenze ridotte ma non ne ho mai sentito davvero il bisogno, magari in aree metropolitane molto congestionate hanno più senso.