Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2021, 23:30   #8
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Troppo caldo a Roma, oggi giretto spettacolare a Campo Imperatore, tra andare e tornare ho percorso quasi 400 Km, ma almeno sull'altopiano la temperatura era 16 Gradi.
Le mie 01 SE hanno superato i 10.000, prima di partire le ho portate a pressione (2.6 - 2.9) ed ho notato che le tacche centrali del posteriore, avranno al massimo un paio di millimetri di profondità.
Per la prima volta da quando le ho montate, ho percorso un paio d'ore di autostrada in un giorno. Mi ero lamentato inizialmente di una certa instabilità sul dritto che ora è sparita (per forza, l'anteriore ha ormai una curvature decisamente più "dolce").
In compenso, ho notato che arrivati a 130 Km/h (da navigatore, 136 sul cruscotto) arriva dalla ruota posteriore un fastidiosissimo suono, una sorta di lamento/ululato costante, che continua anche tirando la frizione e che quindi non ha a che fare con il motore.
Gli indagati sono allora il cardano (improbabilissimo mi dice l'assistenza), i cuscinetti della ruota posteriore (stessa cosa), le 01 SE.
Succede solo a me?

Inoltre, l'anteriore almeno deve essersi consumato in maniera sbilanciata, l'RT ad un tratto sembra essersi ricordata di avere un cardano, togliendo le mani dallo sterzo con il Cruise control attivo, bisogna forzare un po' a sinistra per mantenere la moto in assetto e per la verità, ho la sensazione di una leggera inclinazione anche quando vado dritto (magari sbaglio).
Sulle curve del parco del Gran Sasso invece, non ho avuto problemi, non è agile come all'inizio (e vorrei vedere), ma se la cava ancora sufficientemente bene per me.

Detto questo, non so se le rimonterò, forse alla lunga preferisco le più sornione Z8, questa storia della "Sport Tourer", come se veramente fossero termini coniugabili, non mi ha mai veramente convinto.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando