Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2021, 10:29   #271
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

TÜV PASSATO!!!

targata, con la targa "da nonnetta", valida solo da 01/03 a 31/11 che così non prende il brutto tempo e risparmio su bollo e assicurazione. Pensavo di far anche questa da 01/04 a 31/10 come la CBR ma mi son detto che magari a novembre fa ancora qualche bella giornata...

adesso l'unico problema che le rimane è che piscia liquido di raffreddamento dalla pompa. E dire che le ho messo la guarnizione nuova... l'avrò pizzicata male montandola, sto fine settimana controllo.

Oggi fatto giro "lungo" per arrivare in ufficio, è davvero un bellissimo giocattolo.

Il motore spinge il giusto, soprattutto in basso e ai medi, sempre pronto a strapparti un sorriso, anche 22 anni dopo. Il 1050 va decisamente di più ma non lo rimpiango, trovo che per il tipo di moto questo sia più che sufficiente, e ne avanzi pure.

Telaio freni e sospensioni "faticano" un po' solo se faccio il confronto con la tuono, che è decisamente più precisa ma ha anche 10 anni in meno. Mettendo il confronto da parte devo dire che questa fa tutto egregiamente.

Le sospensioni nuove lavorano bene, anche se secondo me in Hyperpro mi hanno messo il precarico del mono in modalità "ti sfondo la schiena", nel weekend controllo. Il freno dietro sembra non voler far molto, peccato, magari con le pastiglie non più nuovissime si sveglierà un po'. Quello davanti se avesse un po' più di mordente non mi spiacerebbe, il prox anno magari le regalo una pompa nuova e vediamo se aiuta.

Rimane anche da mettere a posto il serbatoio, è in plastica e con etanolo gonfia, bisogna lasciarlo sgonfiare questo inverno da vuoto e poi passare un sigillante dentro, niente di drammatico, spero da qui a li non gonfi ancora troppo.

Unica cosa che le cambierei ancora, adesso le cerco, son delle pedane un pelo più basse e/o una sella un pelo più alta, per far piegare un po' meno le ginocchia su giri lunghi.

È comunque valsa la pena dello sbattone, da guardare è - imho ovviamente - la più bella moto che ho in garage e una delle più belle naked mai realizzate.