Quartararo
Un terzo posto per me e sette podi in dieci gare, stiamo andando bene ma in questi giorni abbiamo pensato a qualcosa che potrebbe permetterci un piccolo passo avanti, certo poca roba visto che in una settimana non si può fare molto, i primi due avevano un altro passo rispetto al mio. Non ho commenti da fare sulla vicenda di Vinales, solo loro sanno bene cosa sia successo, per me non è un problema correre da solo, meglio chiedere a Yamaha le spiegazioni.
Zarco
Il sesto posto non ha rispecchiato il mio potenziale, potevo fare quarto ma Binder e Nakagami mi hanno preso proprio all'ultimo giro e ho perso il quarto posto per poco. Confermo che con questa moto si può fare podio tutte le domeniche e anche vincere. La vittoria di Martin lo ha confermato e mi dà ancora più motivazione a spingere per fare meglio. Jorge già in Qatar era andato vicino alla vittoria dunque non è stata una grande sorpresa per me..
Mir
Penso che abbiamo fatto una gran gara domenica scorsa, è chiaro che Suzuki ha fatto un gran lavoro nella pausa estiva per migliorare ed i risultati si sono visti. Dobbiamo crescere ancora per poter lottare per il titolo, abbiamo bisogno di vincere le gare per poter lottare con Quartararo.
Binder
Non ho n mio gran premio di casa visto che sono sudafricano, quindi cdopo la vittoria dello scorso annoonsidero un pò questa la mia gara. In corsa sono partito bene, ho spinto per tutto il tempo fino a prendere Zarco all'ultimo giro. Un gran risultato per me, dopo essere partito sedicesimo, penso che abbiamo il potenziale per lottare per il podio.
Marquez
Certo la gomma mi ha penalizzato e mi aspettavo di stare meglio fisicamente ma miglioro gara dopo gara e questo è uno dei circuiti più duri per la parte destra del corpo. Non avevo il potenziale per il podio ma per finire nei primi cinque si, ma ho fatto degli errori ed il mio passo non è stato costante.
Martin
Difficile credere alla vittoria, ci tenevo tanto ed alla fine ce l'ho fatta, è stato incredibile. ma questo deve essere un buon punto di partenza per continuare a fare bene.
Quartararo
Al mio debutto in MotoGP non mi aspettavo di fare così bene, avevo al mio attivo solo la vittoria in Moto2 in Catalunya, in pratica Petronas mi ha preso che avevo fatto appena due buoni risultati in Moto2.
Marquez
Il mio obiettivo è tronare a lottare per il titolo nel 2022 ma soprattutto tornare a guidare come facevo prima. Importante la reazione della Honda , certo provare materiale mentre si corre non è il massimo per ottenere i risultati ma io ora non ho niente da perdere quindi sfrutto questa occasione. Tutti i piloti Hpnda hanno tanti zeri all'attivo e fanno fatica, dnque dobbiamo lavorare.
Mir
E' molto importante qualificarsi bene, per me partire in seconda fila è stato come fare una pole position. Partire indietro fa diventare tutto molto difficile, certo si può anche arrivare a podio in qualche caso fortunato ma normalmente non può succedere.
Binder
In questo fine settimana ci sarà una gomma anteriore diversa, staremo a vedere se ci aiuterà. Con quella usata finora non abbiamo sostegno in frenata ed in ingresso di curva, mentre in passato con la gomma che c'era non avevamo di questi problemi.
Martin
Non so se correre contro Zarco mi crei più problemi che con altri piloti, abbiamo già avuto battaglie in passato, per me cambia poco.
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-08-2021 a 18:01
|