Quote:
pigiare col ginocchio/coscia sul serbatoio, dal lato opposto a dove 'pigi sulla pedana...
|
Avevo sentito una roba del genere anche io.
Seguo un altro forum, inglese, dove ogni tot escono discussioni simili e la sequela è sempre quella che descrivevo sopra.
Se avete tempo da perdere e andate a leggere i sottoforum motociclistici su reddit (e lì c'è veramente la qualunque... il livello non è basso: di più) tutta la spiega sul controsterzo esce fuori ogni due per tre. Di solito meno ci capiscono, prima la tirano fuori come argomento. Magari senza capirlo per bene.
Penso di essere un "motatore" abbondantemente nella media e non ho le capacità, nè conoscenze sufficienti che mi permettano di andare ad insegnare, o anche solo consigliare, a terzi (sopratutto online). L'unica cosa che mi limito ad osservare, e dire, è che gran parte della gente si confonde molto appena fanno lo scatto successivo dal "guidare a sacco di patate". E molto viene dal sentito dire, o dallo zio del fratello del cugino che nel '69 faceva regolarità (sentito dire d'epoca).
E anche già sarebbe tanto semplicemente non "appendersi" al manubrio.
Questo lo dico cosciente delle tante cazzate e/o errori di impostazione che avevo anche io quando ho cominciato in moto. Ho avuto la fortuna di aver trovato qualcuno che ha avuto la pazienza di insegnarmi, all'epoca. Ma sempre a livello brocco sto
Quote:
io percorro solo strade dove non ci sono curve
|
Vivi anche te in UK?