Di mondiali ne ho visti alcuni a partire da quelli vicino casa (Umbria/Marche) per salire su Faenza, Arco di Trento, Maggiora Etc etc.
Io non amavo il cross indoor mi piacevano le piste, quelle vere vecchia maniera, veloci e senza tante "tazzine" ma l'americanizzazione del cross le ha fatte via via sparire a favore di piste tecniche anche a livello di regionale.
L'americanizzazione a partire dagli anni 80 è stata forte ed irreversibile.... anche nell'abbigliamento , io ho finito la "carriera" con un jet Arai ed ero rimasto uno dei pochi pochissimi, non ho mai ceduto alla moda dei capelli lunghi fuori dal casco :-)) ...anche nell'abbigliamento detestavo quello amerregano , Jt Fox Answer Bell ....se vedo girare uno con pantaloni Sinisalo o Yoko oggi mi commuovo :-))
Alla fine ho ceduto anche io ...a 50 anni però ...il mio abbigliamento da enduro è Fox e ieri ho ricevuto un pacco da Klim ...i capelli li porto ancora rasati però , tanto sono brizzolati ormai ...ma ci sono tutti tutti:-))
Qualcuno è stato alla gara del secolo a Maggiora ?? Da lacrimoni agli occhi a vedere tutti quuei campioni del mondo in una sola pista e di tutte le epoche ...
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|