Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2021, 21:54   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Quote:
Originariamente inviata da Markr1200r Visualizza il messaggio

Dove vedo se è la versione normale quindi già moto pesante o quella leggera?
Mi restano 2mila km di viaggio, mi fido a tenere la road 5 dietro ( era nuova alla partenza) e la road smart 3 all anteriore?
Se è la standard sul fianco non c’è scritto niente (a parte ovviamente le solite info), se è la SP troverai la sigla

Quanto a fidarti dipende da come te la senti, se la moto si comporta bene non penso ci sia problema, anche se i profili non sono perfettamente accordati: io in passato ho fatto spesso dei mix (ed è possibile che continuerò a farli), e non mi sono mai trovato male.
Una cosa che potresti notare è un intervento più frequente del DTC a moto molto piegata, causato appunto da profili che essendo meno accordati possono generare letture diverse di circonferenza di rotolamento tra anteriore e posteriore che possono venire interpretate come “slittamento”, con conseguente taglio di potenza da parte del DTC, soprattutto in mappa Rain che è quasi “predittiva” e molto conservativa… ma parlo di pieghe già abbastanza spinte (oltre i 40-42°) e comunque se questi tagli ti infastidiscono la soluzione c’è: mappa Dynamic che consente un certo grado di libertà in più al posteriore

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 09-08-2021 a 22:02
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando