Discussione: Bucare in autostrada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2021, 12:10   #107
Gabriele1976
Mukkista

L'avatar di Gabriele1976

ubicazione: Genova
predefinito

ho esagerato con i toni. Mi scuso.
Ma leggo davvero delle risposte intrise di… boh chiamatele come volete. Nel post citato come fenomeno elogiavo la ninet e continuò a farlo ancora.
La moto mi emoziona nonostante i quasi due anni. Ogni tanto scendo nel box mi fumo una sigaretta e me la godo. Aperitivi al bar zero, la uso come usavo la
Brutale e le moto che avevo prima ma con più sale in zucca. La uso molto più in città perché moto sportive in città sono una una sofferenza, questa no. Consuma anche zero e non è tanto una questione di soldi quanto non avere l’ansia di fermarsi ogni 140 km. Insomma è una moto molto meno “da bar” di quanto non si creda, e non capisco l’ironia di postare il vecchio post.
Tornando alla foratura, che come detto capita con tubeless e capitano anche in F1, ho fatto notare che le camere d’aria su una moto da 220 all’ora e 110 cv sono pericolose, perché la moto ha perso aderenza senza preavviso. Il mio errore in fase di acquisto è stato quello di dare per scontato che montasse i cerchi a raggi tubeless. Anche qui non capisco l’ironia dell’inverno, perché avendo intentenzione di cambiare i cerchi per andare sul sicuro avrei aspettato la stagione in cui non si usa la moto o si usa molto meno. Mi sembra un discorso di buon senso. Lo stesso discorso vale sulla camera d’aria, ripeto vista è toccata con mano: lo spessore e minore di quella dei competitor ed in prossimità della valvola di gonfiaggio non presenta il rinforzo che le altre hanno. Poi come detto si fora con tutto, e forse avrei forato lo stesso. La sicurezza assoluta non esiste, esistono tuttavia accortezze che limitano le possibilità di eventi negativi, e mi sembra che in bmw non siano state prese. Ed il mio discorso sui 22.000 euro di moto era incentrato proprio su questo, perché risparmiare su elementi che pregiudicano la sicurezza mi sembra cosa criticabile.
Ah giusto per ironia della sorte (ma ripeto per “sdrammatizzare”) esattamente una settimana prima mia moglie ha forato la gomma di una X1. Tubeless. Adesso non perculatemi ma sapete che di serie esce senza ruotino (e ci sta) e nemmeno mio kit di riparazione? Va be e un’auto aziendale almeno non ci abbiamo rimesso una lira
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando