Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2021, 13:19   #5
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Giova la sfiga ci vede bene, per consolarti: appena montate le nuove gomme son partito per la vacanza sulle dolomiti, all'arrivo ho trovato una bella vite ed eccomi all'opera per ripararla:

@Max si questione di abitudine, ma passare da una gomma ad un altra ti saltano subito all'evidenza le differenze. Questa disomogenita' si sta' affievolendo con l'usura del battistrada, piu' vado avanti e piu' si accordano.

Quando era circa la fine degli anni 90 le gomme piu' performanti da strada erano principalmmente Michelin e Pirelli. C'era il Michelin TX11/23 di cui era ottimo il posteriore, non ti lasciava mai e se lo faceva ti aveva gia' avvisato per tempo mentre l'anteriore scalinava rendendonti vibrazioni in piega, profilo a V, e poi c'era il Pirelli Dragon MTR02 che aveva un ottimo anteriore, direzionale, rotondo, equilibrato, non scalinava mentre al posteriore il Pirelli non mi piaceva mi aveva abbandonato violentemente in un paio di occasioni, niente a che vedere del Michelin. Alla fine, per molti treni ho montato il michelin al posteriore e il Pirelli all'anteriore, per i primi 1K km la moto era piuttosto squilibrata ma con un leggero consumo del posteriore rendeva il treno omogeneo ed era un'accoppiata strepitosa.

Ultima modifica di Romanetto; 06-08-2021 a 13:22
Romanetto non č in linea