Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2021, 09:45   #93
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
@Ocus Pocus - scusa OT
Scrambler 800 e 1100 condividono solo il nome quindi volevo capire se la 1100 che non ho mai provato č molto diversa sul misto rispetto alla 800 per motore e telaio. Sono inoltre curioso di sapere se nell'uso cittadino la 1100 scalda molto di pių della 800....Scusate OT chiedo per un mio amico..
Ciao,
la 1100 e' decisamente migliore in tutto.
E' piu strutturata quindi un pelo meno agile della 800, a me non fa quasi differenza ma, ad esempio, mia moglie che, anche lei. la guida si e' trovata un po' in difficolta' con peso e quote nei primi mesi. Ovviamente questo per un eventuale uso realmente "scrambler" quindi con sterrati vari, la rende piu' impegnativa dell'800

Per il resto, su strada elettronica e holins (la mia e' la sport) assieme al motore, la pongono proprio su un altro pianeta. Sul misto la spinta del motore e' molto piu possente e lineare, ai bassi e' un burro mentre la 800 scalciava abbastanza e, non riesco a spiegarmi il perche', scalda molto meno la 1100, o quantomeno, il giro dei collettori ti passa meno atatccato alle gambe. Sulla 800, guidandola sa scemo in pantaloncini, mi sono scottato.

Reparto sospensioni, poi, non c'e' nemmeno paragone, quelle di serie dell'800, soprattutto il mono posteriore, erano infime.....sicuramente l'elemento peggiore della moto, le Holins della sport sono egregie, mi sento di suggerire assolutamente questa versione per questo motivo.

Ultimo dettaglio, l'abitabilita' anche in due e' migliore.