Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2021, 10:16   #10
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

Tra l’altro anni fa con la mia mi successe questo: ero quasi fermo in equilibrio precario con passeggero a bordo con il freno anteriore pinzato perché ero in leggera discesa, a causa di un avvallamento che non avevo valutato al momento di mettere giù il piede mi si inclinò la moto verso destra finché non riuscì più a tenerla perciò feci tutta la forza possibile per non metterla a terra tirando come una bestia solo con il braccio dx e continuando chiaramente a pinzare sia per la discesa sia perché non avrei potuto aprire la mano per afferrar la sola manopola, come Dio volle dopo un tirata assurda di diversi secondi riuscii a ritirarla su rischiando di spezzarmi le reni e portando la leva del freno a battuta sulla manopola, subito dopo mi sono accorto che la corsa della leva del freno anteriore era sensibilmente diminuita così come la prontezza della frenata era invece aumentata, dopo alcune ore tutto ritornò come prima e nonostante abbia chiaramente provato a quel punto a fare uno spurgo non ho mai più sentito quella durezza ed immediatezza della frenata nemmeno quando ho poi provato a sostituire l’olio. Boh?!

Ultima modifica di Fiskio@62; 01-08-2021 a 10:20
Fiskio@62 non è in linea   Rispondi quotando