Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2021, 08:52   #11
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Sono d'accordo con @blackballs . Ho avuto la Versys SE, moto fantastica per il turismo (al netto di vibrazioni dai 6000 giri che trovavo fastidiose) ma zero emozioni dal motore che, sebbene sia lo stesso della SX depotenziato a 120CV, in confronto sembra morto! Per quanto riguarda la XR proprio sabato scorso ho avuto modo di fare un confronto con la mia 1290 S ADV S e confermo che per andare forte e sentirne la spinta bisogna tenerla molto alta di giri, guidando in modo quasi "innaturale" per la pratica turistica, praticamente in stile pista. Quindi per me, nonostante la trovi molto bella e maneggevole, non va bene, preferisco di gran lunga la KTM o la GS per la spinta in basso che regalano. Mi manca da provare la Multi V4 ma non credo sia poi molto diversa dalla XR come erogazione...per dire la Kawa SX ha una spinta in basso paragonabile ai bicilindrici KTM e BMW (test comparativo fatto su strada) però poi in alto (ovviamente direi) non ha l'allungo tipico dei quattro in linea più spinti...se solo lo montassero sulla Versys...

P.S.: sapete che motore è fantastico per erogazione, tiro in basso ed allungo? ZH2!!! E non vibra un casso!!! E' così difficile depotenziarlo e montarlo su una maxi enduro / crossover?

Ultima modifica di alexa72; 28-07-2021 a 08:55
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando