Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2021, 07:46   #7
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Ci ho fatto 90k km. Versione DCT. Quando l'ho data in premuta per una GS 1250 std un anno e mezzo fa è rimasta in concessionaria per meno di due settimane.

Nel complesso la moto migliore mai avuta. Di gran lunga quella con cui io e moglie abbiamo viaggiato meglio, anche a giudizio di moglie.

Difetti: sospensioni gnucche e cruise assente. Consumi elevati anche se si va piano (sui 16 se resti fuori da città e autostrade, altrimenti è difficile fare più di 14). Faro poco efficace. Strumentazione "brutta" (ma almeno capace di indicare correttamente i consumi) con contagiri illeggibile (ma francamente non serve).

Ciononostante la preferivo all'attuale GS:
• in città, per il DCT e anche perché più fredda (**)
• in autostrada/superstrada (non c'è proprio storia, nonostante l'assenza del cruise) (*)
• nel misto veloce, perché più stabile
purché le strade fossero in buone condizioni, altrimenti l'ESA fa differenza.

Nel mito lento è indubbiamente meno agile della GS, che in teoria è più divertente. In pratica i rumori meccanici e le plastiche che vanno in risonanza del GS mi fanno tanto girare le balle che finivo per divertirmi più con la CT anche nel lento. Oltretutto il DCT in manuale è uno spasso.

Nessun problema coi freni, per quanto mi riguarda. Né il peso mi ha mai creato problemi (ma io sono "grosso").

Il pratica la GS vince negli spostamenti a mano nel garage (ma giusto perché alla mia non hanno pisciato le pinze).

(*) ove il boxer sembra che stia per aprirsi in due, cioè dai 5000 in su, il 4V manco lo senti.
(**) evidentemente si possono progettare 4V capaci di smaltire il calore senza infastidire pilota e passeggero.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando