Scrivo 2 cose semplici e pratiche sulla differenza tra le Pirelli diablo 4 e le bridgestone s22… sono delle differenze riscontrate per ora da me sulla nostra moto…. Magari sono banalità note a tutti ma io l ho scoperto solo ora leggendo in giro non avevo notato considerazioni di tal sorta…
Allora tralascio per ora le differenze di durata e consumo perchè le s 22 le ho da pochissimo tempo.
1) le s 22 hanno più c’era da nuove e vanno rodate un po’ di più
2) le s 22 sia in road che in dynamic a moto inclinata ricorrono più spesso al dtc
3) le s 22 sembrano scaldarsi un pochino più delle Pirelli ( proprio a livello di mano sul battistrada e sentire la sensazione)
4) le s22 sono meno appuntite si vede a vista e sembra percepirsi anche in sella a moto ferma pare di toccar meglio…il profilo differente tra le 2 gomme cambia molto la discesa in piega e l’agilità… Pirelli più svelta e agile….raggiunge subito la media inclinazione ( intorno ai 35) ma è meno progressiva in particolare risulta meno naturale dosare la successiva inclinazione da 35 in giù…come se arrivasse in un primo step a 35 e poi va buttata ancora un po’ giù….le s 22 invece sono…progressive e rotonde non percepisci una differenza di…discesa tra una a 35 e una a 42 ad esempio…..
Devo ancora capire quali mi piacciono di più …..forse Pirelli è più….” Divertente…” ma mi riservo di continuare il test…
|