Slim orsù dai, invidia de che?
gli ultimi 80.000 km li ho fatti anch'io su un Suv che - non solo secondo me - quando è uscita nel 2016 aveva proprio niente di meno dei Gs, direi piuttosto qualche punto in più.
Così come ho guidato per 140.000 km la moto da 300 all'ora con cui fare di tutto, dalle sparate alle ferie in due carico fino ai - orrore!! tornanti dello Stelvio - e li non me ne facevo tanto dei cavalli a 10.000 giri, i 400 metri in 10.5 secondi con uscita a 200 Km/h. - così' recitava motociclismo - pur in un un motore con una erogazione commuovente in grado di riprendere con sostanza da qualunque regime. Embè? 100 Cv ed una curva di coppia piena, sono più che "abbastanti" senza rinunciare ad un briciolo di gusto e divertimento, e senza perdere un metro da quelli che ce l'hanno più lungo, nemmeno sullo stelvio, fidati:

- Di cavalli ce n'è di più? bene! .... ma non a tutti i costi.
Essì, un due cilindri pistona - ti confesso un segreto, lo sapevo già fin dai tempi del Guzzi V 35, ma.....ssshhh, non dirlo a nessuno, è un segreto che confesso solo a te

- esattamente come i Gs che ho guidato - non gli ultimi Acqua e olio, ammetto la mia lacuna - che sotto, pistonano. Ed a me non piace, posso dire che non mi piace sentire pistonare, vero?

Su strada, 160 - 170 - 180 Cv a 10 mila giri servono......al marketing.