Devo darti ragione perchè il tuo ragionamento
non fa una piega.
Per poter giudicare bene credo che bisognerebbe provare le gomme su un tracciato conosciuto e cronometrarsi per capire se piegare tanto vuol dire aumentare la velocità di percorrenza rispetto ad un'altra gomma, oppure no.
Io so solo che in un tratto che conosco bene (Val d'adige per chi la conosce) ci sono delle belle curve da raccordare a velocità "un pò" sostenuta, e solo con le RS3 ho toccato con le pedane, con le altre gomme ci vado comunque forte ma non mi sento di azzardare oltre un certo limite, mentre con le RS3 mi sono perfino incavolato perchè pensavo di non aver impostato le sospensioni su "hard" e quindi toccare più facilmente per compressione delle sospensioni, e invece ero su "hard"... mi sono stupito di aver grattato così facilmente. Ma forse avevo qualche anno di meno ed ero più scemo di adesso...boh...fatto è che alla fine mi toccherà riprovare le Dunlop per capire bene come è sta faccenda...
Comunque, detto questo, personalmente trovo le 01SE un passo avanti rispetto alle 01 standard, l'anteriore quantomeno è precisissimo e consente una guida poco faticosa anche nello stretto, veramente una bella gomma, l'anteriore l'ho quasi chiusa, la posteriore... per chiuderla ho due possibilità, o la sgonfio a 2,5 bar, oppure con la carta vetrata...
Ah, ultima considerazione, io sono pesantuccio, se pur non alto (si fa prima a saltarmi via che a girarni attorno...), e mia moglie non è una piuma...e la posteriore 01SE tende un pò a muovere di carcassa nei cambi di direzione.
Quindi direi che se si usa la moto spesso a pieno carico, forse è meglio, almeno dietro, montare la 01 versione per moto pesanti.