Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2021, 10:16   #285
Bear65
infante Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito Gs carbon evo xtreme

Salve a tutti.
Ho acquistato 1 mese un casco BMW GS CARBON EVO ESTREME felice e contento di averlo preso acquisto fatto presso BMW direttamente e coadiuvato da un venditore amico e affidabile
Dopo 3 settimane (causa problemi di lavoro e casa) l'ho finalmente potuto indossare per un giro con degli amici. Morale : dopo circa 1 ora la parte alta delle orecchie ha iniziato a farmi male e non poco. Ho cercato in ogni modo di trovare sollievo muovendolo per quanto possibile o premendo la calotta dall'alto ma il tutto e' durato poco o nulla. Alla fine ho dovuto fare dietrofront per rientrare a causa dell'impossibilita' per il dolore . Questo casco l'ho acquistato provandolo prima e stabilendo con il venditore la taglia giusta e credetemi che per il tempo che l'ho avuto in testa non mi ha dato nessun problema. Chiaro, le imbottiture nuove devono cedere quel poco quindi lo sentivo aderente ma senza nessun tipo di dolore . A fronte di questo disagio ho contattato il rivenditore per informarlo vista poi la GARANZIA di 5 anni dalla data di acquisto. Beh, mi e' stato risposto che non si puo' fare molto anzi forse nulla perche' ormai e' usato quindi non si puo' ritirare e rivendere e non si puo' cambiare con altro modello per lo stesso motivo . Non puo' essermi fatto un buono di spesa anche questo per lo stesso motivo . Insomma non mi stanno dando delle soluzioni se non tra 2/3 gg dopo che si saranno confrontati a chissa quale livello (???) per stabilire cosa e come fare ed in cio' sembrano essere coinvolti responsabili vari tra qui quello delle garanzia (quello della qualita' no ...??!!) La spesa di questo casco e' stata notevole anche per il nuovo MIPS al suo interno (probabile causa del dolore). L'azienda sta temporeggiando e sto parlando della BMW non di pincopallo e cio' non e' per niente serio . Ho lasciato l'ARAI per questo nuovo casco convinto di fare la cosa giusta (maledetto il giorno che l'ho fatto!!!!) e mi ritrovo con un prodotto valido , ci mancherebbe, ma che personalmente mi sta procurando problemi come sopra descritti rendendo impossibile l'utilizzo. Ora chiedo a voi che avete piu' esperinza o che cmq potete saperne di piu' : cosa ne pensate dei caschi BMW ? Che peculiarita' hanno o non hanno ? Li costruisce la stessa BMW o altra casa coma l'AGV su loro concessione come qualcuno mi ha detto ? Cosa fareste o potreste fare per risolvere il problema ad un cliente?
Vi rivolgereste direttamente alla BMW Monaco per sollecitare una risposta o anche solo per informarli di questo problema evidenziando invece che in Italia si cerchi di evitare la cosa nonostante i 5 anni di garanzia ? Mi occupo, per lavoro, di assistenza tecnica anche internazionale e non mi risulta che a fronte di un problema si lasci un cliente al suo destino non dandogli nessuna laternativa o soluzione del problema quasi a sottointendere di "mollare il colpo magari vendendolo su qualche mercatino on line" .
Ah quasi dimenticavo che mi e' stato suggerito(BMW) di modificare, tagliandolo o altro, il MIPS o imbottiture per risolvere il problema ... il che e' tutto dire visto che modificando anche solo una virgola oltre a perdere la garanzia si altera la sicurezza un prodotto fatto per la SICUREZZA.
Attendo vs commenti e/o suggerimenti
Vi ringrazio
Bear65 non č in linea   Rispondi quotando