Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 18:08   #11
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Ariposto quanto postato poco tempo fa...

TEST SU MOTORRAD - 2005
Avevo tradotto la prima colonna dal tedesco e poi sovrapposta sulla tabella originale. Sono dati che una rivista italiana di moto non pubblicherebbe mai.

La tabella originale è su http://www.motorradonline.de/static/...ge/wertung.gif
E' una delle prove più approfondite con tester e strumenti di rilevazione, e credo la più recente.

E' chiaro che:

- le gomme enduro stradali non possono competere su asciutto con le stradali pure, in compenso primeggiano sul bagnato;

- le Tourance sono una spanna sopra rispetto alle Anakee. Stop.

- ottime le Michelin Pilot Road, delusione le Pirelli Scorpion.
Quoto 100%
Bridgestone bt 020 = ottime sull'asciutto e per viaggiare anche a pieno carico in pieno agosto, solo codice v , un pò più costose, ma adatte a moto pesanti.
10000 km con usura regolare ....
Dunlop d 607 = molto morbide e pieghi sull'asciutto come una gp, meno adatte ai lunghi trasferimenti autostradali col carico e col caldo, si spiattellano presto propio in virtù della morbidezza di mescola, 6000 km scalettate...
Pirelli Skorpion= na cagata, dure all'infinito, quasi vetrificate e sostituite dopo soli 4000 km, una saponetta ...
Michelin pilot road =Ottimo compromesso fra tenuta e resa kilometrica, difficoltà ad entrare in temperatura per cui nei mesi invernali occhio,ma una volta calde si può chiedere tutto, ottimo il comportamento a pieno carico e sul bagnato, a mio avviso il miglior compromesso per un uso stradale..
8000 km e usura regolare sia al centro che sulla spalla, penso di farne altri 2000 e poi le cambio con le nuove Bridgestone 501/502 Battle Wing !!
Ciao !

Ultima modifica di megag; 20-04-2006 a 18:44
megag non è in linea