Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
Prova a fare lo stesso o far funzionare le telecamere in zone dove lo Stato non ha il controllo del territorio. E non parlo solo di Napoli, ci puoi tranquillamente mettere dentro zone di Palermo, di Bari, di Foggia, del Gargano (ho una casa sul Gargano: è il far west, per quello che non è sotto l'occhio del turista), di Cerignola...e chi più ne ha, più ne metta!
Non ci entra la polizia, se non in assetti particolari (sul Gargano hanno dovuto creare i CC Cacciatori di Puglia), volete che qualcuno vada a notificargli una multa...
|
Ho girato e parecchio sia per lavoro che per piacere e conosco buona parte delle zone che hai elencato e potresti aggiungere anche qualche quartiere di città del Nord…pertanto non voglio semplificarla…ma quando rilevi un’infrazione grave (e circolare senza assicurazione la ritengo tale) penso che più di qualche proprietario non risulti senza fissa dimora e fargli recapitare dalle poste una busta verde non costi fatica…poi non pagano ?
Gli pignori quello che hanno…e se non hanno nulla dai adito alle pratiche del caso…es. non potranno più avere conti correnti , carte di ogni tipo , avere anche solo un motorino piuttosto che un frigorifero intestato…almeno chi vuole vivere nell’illegalità sarà per lo meno coerente e ci vivrà in tutto e per tutto !
Se si vuole non dico che si risolve in uno schiocco di dita ma meglio di così è possibile…se non altro per rispetto di chi vive in modo “normale” e pur facendo sbagli ma mettendoci faccia e tasca quando capita !