Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2021, 14:13   #35
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Da napoletano, da un lato dico: era ora! Prendere esempio dall´ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani. Con la tolleranza zero sui controlli dei biglietti della metro si prese poi il merito di aver diminuito il tasso di criminalità nella città di New York che scese sotto la media nazionale!

Dall´altro lato: perché aspettare tanto? Perché lasciar andare un fenomeno che, ignorato da decenni, ha preso le proporzioni attuali? É ovvio che in quartieri e paesi interi lasciati nella totale illegalitá si rilevino questi numeri di infrazioni.

Ho letto commenti del tipo sequestro, multa, processo penale...ma avete capito di cosa si sta parlando? Veicoli che sono intestati a qualcuno, se va bene, multa....ah ah ah, processo penale, magari per alcuni sarebbe stato cosí in basso per gradi di giudizio da far sorridere. Molti altri probabilmente minorenni. Quasi tutti nullatenenti, quindi inattaccabili.

Conta: chi non ha niente, non ha niente da perdere. Se manca anche la cultura, ecco che piuttosto che non andare in giro, lo si fa senza assicurazione.

Napoli (e non solo) é una cittá abbandonata, io le sono tuttora legatissimo, ma ogni volta che ci torno ho la sensazione che occorra un miracolo sempre piú grande per riprenderla.
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando