Provata anche io la nuova 1250. Premetto che ho una bialbero con quasi 100.000 km che possiedo da ormai 9 anni. Quindi la prova non era semplice curiosità ma un interesse vero. Salito a bordo mi sono sentito "a casa" ovviamente. Ergonomia molto simile alla mia ma apprezzabile la sella un po' più bassa da terra che aiuta da fermi. Per quanto il bialbero sia un ottimo motore questo è un'altra cosa, lineare in basso e sportiveggiante più in alto. Siccome ho provato la sport (bellissimo il blu, forse alla lunga stanca ma rende molto) c'era il parabrezza basso che mi ha deluso parecchio, ma ovviamente si può porre rimedio facilmente. Come sella preferisco la mia, l'ho trovata duretta ma forse sulle lunghe percorrenze è un pregio, non so. Come guida invece non è scattata la scintilla, nulla di particolarmente negativo ma la mia (certo complice l'abitudine) mi dà più confidenza. Siccome mi pare molto strano che abbia un comportamento dinamico solo discreto, do la "colpa" di questa mia sensazione alle Michelin montate. Io non digerisco le Michelin, proprio non mi ci trovo. Morale, non è stato amore a prima vista e siccome la mia vecchietta va ancora schifosamente bene, per ora non faccio il salto. Anche perché dando indietro la mia ci vorrebbero circa 20000 euro di differenza. Comunque è e resta una gran moto.