Ciao Dino75d, io quando ho levato i pattini ho constatato che tre pattini su quattro erano rotti ma non frantumati e quindi ho ritenuto che pezzi grossi a giro per la coppa non c’erano. Comunque nel levare l’olio qualche frammento di plastica c’era. Ho provveduto alla sostituzione di tutti e quattro i pattini senza non poche difficoltà ma è un lavoro che si può fare, basta avere un paio di pinze sottili e lunghe( io ho comprato quelli della beta da 25 cm se non ricordo male) per inserire le rosette di sicurezza.
Te mi dici che hai già cambiato il perno ed hai il blocco motore in mano, quindi se pensi che ci siano pezzi di plastica grossi a giro l’ho puoi capire dai pattini vecchi che hai smontato e quindi decidere cosa fare.
Consiglio da una che ci intende poco: avendo dovuto smussare il pattino inferiore sinistro per farcelo entrare, dovesse risuccerdermi una roba così smonterò l’intero blocco e lo porterò ad un professionista.... naturalmente per poi rimontarmelo da solo.
__________________
GS 1150 '03 "La Giallona”
Uno scooter 300 cc
Una Derby 125 (naturalmente 2 tempi)
|