Quartararo
Strano quanto successo a Barcellona, la mia tuta si è aperta e le protezione del petto mi rendeva impossibile guidare, ho dovuto toglierla. Sono stato penalizzato solo tre ore dopo, e questo secondo me è abbastanza strano ma accetto la sanzione. La nostra moto si adatta bene ormai a tutti i circuiti quindi non vedo l'ora di dimenticare Barcellona e iniziare un nuovo fine settimana di gara.
Zarco
Tutti dicono che questa non è la pista migliore per la Ducati ma io non ne sono così convinto. E' stato bello poter venire qui in auto, raggiunger senza problemi il nord Europa. Al momento tutto sta andando bene e speriamo di proseguire così.
Miller
Questo p un circuito speciale per me, qui ho esordito in Moto3 dieci anni fa. Un circuito diverso dagli altri, che si assomigliano un pò tutti. Dopo non aver corso qui lo scorso anno sono curioso di vedere come andrà la GP 21, le previsioni meteo poi sono ottime quindi sarà un bel fine settimana.
Mir
Mi sono sempre divertito su questa pista, tante curve a sinistra e la Suzuki è sempre andata bene, mi aspetto di essere competitivo e di poter lottare almeno per il podio.
Vinaes
Abbiamo lavorato bene a Barcellona, a metà gara ero risalito ma ormai avevo rovinato le gomme e più di tanto non ho potuto fare.
Oliveira
Sono fiducioso anche se tengo i piedi per terra. Torniamo qui dopo due anni e la nostra moto è molto cambiata, di sicuro si adatta meglio alle varie piste.
Diggia
Sono emozionato anzitutto per essere qui in conferenza stampa, è la prima volta per me. Sono concentrato sulla stagione in corso ma ovviamente felicissimo per il passaggio in MotoGP, ci voglio arrivare dopo aver fatto il meglio possibile quest'anno in Moto2. Le prime gare per noi di Gresini gacing sono state dure ma poter proseguire nel segno e seguendo il sogno di fausto è bellissimo, sarebbe orgoglioso.
Quartararo
Non ho fatto molte gare contro Diggia in passato ma osservando il suo stile credo potrà fare bene, anche io avevo saputo del mio passaggio in MotoGP esattamente qui, come è successo a lui, gli auguro il meglio.
Mir
Mi sono scontrato con Diggia in Moto3, ha uno stile dolce e preciso e questo si adatta bene alla MotoGP di oggi.
Zarco
Penso che la nostra moto sia molto più facile da guidare che in passato, questo potrebbe aiutarci anche su questa pista ma è tutto da verificare, non avendo corso qui lo scorso anno ci sarò da lavorare anche sul motore, sul cambio e sull'erogazione.
Miller
Ci sono sempre piste che si adattano meglio o peggio alla tua moto, fa parte del gioco. Qui non ci sono grandi cambi di direzione, solo uno in realtà, sono davvero impaziente di vedere come si comporterà la moto. Speriamo di far diventare anche questo un circuito favorevole alla Ducati.
Vinales
Dopo tre corse non troppo positive ho voglia di guidare di fare giri, i test di Barcellona sono andati bene quindi cercherò di essere veloce fin dalle FP1
Oliveira
Il mio contratto per il 2022 è a posto, è presto per parlare di quello che succederà dopo.
fine
Ultima modifica di Bladerunner72; 17-06-2021 a 18:01
|