Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2021, 13:08   #23
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Montato anch’io , e sono estremamente soddisfatto del cambio di postura!
Io sono 1.86 e su questa RT ho preso la sella alta (sulle precedenti no): la maggior altezza di seduta mi faceva sentire un pochino distante dal manubrio e relativamente più caricato sui polsi.
Con i risers montati la situazione cambia apprezzabilmente, le braccia sono più rilassate, meglio anche di quando avevo la sella normale

La visuale negli specchietti è inalterata, cambia solo il fatto che adesso le mie mani e le leve sfiorano la linea che congiunge i miei occhi e il campo visivo utile, prima c’era più distanza, ma all’atto pratico non cambia nulla

Forse con la sella normale (o a maggior ragione quella bassa) o con stature sotto il metro e settantacinque potrebbe esserci interferenza con la visuale

L’integrazione estetica è abbastanza buona e discreta, ma secondo me si potevano fare con una forma ancora più raccordata con la zona del manubrio su cui si inseriscono: ci sono degli spazi vuoti e degli sbalzi che si potevano evitare

Nel mio caso il montaggio è stato molto rapido, il meccanico ha solamente sfilato e riinfilato i semimanubri senza smontare tutto (SI... PUÒ...FAREEE!! [emoji16]) e dopo una mezz’ora eravamo già lì a regolare l’inclinazione dei risers prima di stringere tutto definitivamente.
N.b.: l’accoppiamento è molto preciso e si fa una discreta fatica a ruotare il riser nella sua sede.

Che dire ... 270€ spesi bene, li consiglio a chiunque voglia una postura più morbida di braccia e schiena

Tapatalk