Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2021, 05:12   #164
riceland
infante Mukkista

ubicazione: Vercelli
predefinito

Karoo street

Buongiorno, montate karoo street.
Prima avevo le Conti TA3 che ho cambiato dopo 9,8k, verso la fine scivolava un po’ l’anteriore e sul bagnato non mi davano piu cosi tanta confidenza. Ma come già detto in precedenza mi sono trovato davvero bene, agili, precise, stabili, non male anche sul bagnato, unico limite se vai off (non dico strada bianca leggera bensì un minimo sconnessa), per quello che ho deciso di montare le karoo.

Con le Karoo ho fatto 900km e vi posso dare le mie prime impressioni: Intorno ai 100km/h aumenta la rumorosità, direi un sibilo che scompare superando i 120km/h. Su asfalto Le trovo meno reattive delle TA3 ma mi hanno sorpreso per stabilità, dove le metti stanno ed hanno un ottima direzionalita.
Mi preme sottolineare come si comportino molto bene in fase di discesa in piega, scendono in modo fluido senza mai dare la sensazione di cadere verso l’interno della traiettoria con una sensazione di buon grip anche quando si cerca una bella piega (non sono mai andato oltre i 42, con le TA3 44-45, non sono per nulla un fenomeno, anzi). Buon comportamento dell’anteriore nelle frenate più decise, il pneumatico mantiene la traiettoria quando si entra con il freno leggermente pizzicato in curva. Idem per il posteriore che rimane molto stabile e ben piantato quando si apre il gas in uscita dalle curve li lente. In conclusione ON mi hanno convinto per una buona tenuta di strada in curva e tutto sommato per un confort più che accettabile.
(Devo ancora provarle sul bagnato)

In OFF fatto solo qualche breve giretto nelle mie strade di campagna, prossimamente vedrò di testarle meglio e vi farò sapere.

Saluti
A.

Sent from my iPhone using Tapatalk