Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2021, 22:16   #256
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

@Sputnik, vado verso i 5000 Km con le 01SE, per ora validissime, massima confidenza e naturalezza nella guida, la moto fa quello che gli chiedi, non ti invita a forzare ma neppure si rifiuta di assecondarti.
In autostrada però, non sono particolarmente stabili. Oggi sono andato a Frosinone con la R850R sulla quale ho appena montato le Z8 e sono rientrato Roma con l'RT con le 01SE, e mi sento di confermare questa impressione che ho avuto sin dall'inizio.
Per carità, trattasi di particolari, sono fantastiche comunque.

Il punto però, almeno per me, è la capacità di mantenere un comportamento accettabile per più Km possibile. Uso la moto costantemente e nelle situazioni più differenti è non ho alcuna intenzione di cambiare pneumatici continuamente.
Con l'ultimo treno di Z8, ho percorso quasi 20.000 Km e la moto era ancora guidabile. Non mi hanno fatto saltare sulla sella quando le ho montate (sulla R850R invece si), le ho semplicemente trovate onestissime, in autostrada meglio delle 01SE ma soprattutto, tali sono rimaste per tantissimi Km.
Ho avuto due treni di Z8 quando ho preso l'RT LC, poi Bridgestone (belle per farci 3 giri dell'isolato, poi si disfano e pure in maniera scomposta), Michelin Pilot Road 4 (ottime, per carità) ed altra roba che neppure ricordo ma nel complesso, mi pare che nulla mantenga le proprie caratteristiche come le Z8, almeno per il mio stile di guida.

Vediamo cosa succederà alle 01SE nei prossimi Km, nel caso devessi essere deluso, so già quale sarà il prossimo treno.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando