Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Infatti mi sa che finite le Road 5 GT che ho adesso sulla moto nuova rimonterò anch’io la R01SE, anche per me tra le migliori -se non le migliori in assoluto- come feeling e comportamento in curva, con un equilibrio azzeccatissimo tra agilità e controllo.
A dir la verità sarei anche curioso di riprovare due mie vecchie “fiamme” del passato, le RA3 o le RS3…
|
Ovviamente si parla sempre di gusti personali, almeno per quello che scrivo io perché non sono un tester ne un esperto guidatore....detto questo, le RA3 le ho usate prima di montare le 01SE, e posso dire che l'anteriore pur preciso e stabile, non eguaglia il mix di precisione e confidenza che regala quello dello 01SE. Le Conti sono anche un po' piu gnucche...Con le Metz è incredibile la facilità di ingresso in curva, la possibilità di gestire e chiudere la traiettoria, il tutto con un feeling paragonabile a quello dello Sportsmart 1 Dunlop. La carcassa è un giusto mix fra comodità e precisione (le Dunlop RS3 sono anche molto precise, ma sui fondi sconnessi restituiscono molti contraccolpi e non sono altrettanto stabili). Secondo me Metz ha fatto una gran bella gomma.