Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2021, 01:33   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Infatti mi sa che finite le Road 5 GT che ho adesso sulla moto nuova rimonterò anch’io la R01SE, anche per me tra le migliori -se non le migliori in assoluto- come feeling e comportamento in curva, con un equilibrio azzeccatissimo tra agilità e controllo.

A dir la verità sarei anche curioso di riprovare due mie vecchie “fiamme” del passato, le RA3 o le RS3… delle prime ero rimasto spiazzato dal consumo secondo me esagerato, al punto da pensare di aver trovato uno stock difettoso (per il posteriore), delle seconde non ero entusiasta del comportamento sul bagnato, ma era successo a gomme già consumate e comunque sono passati 5 anni e potrebbe essere cambiato qualcosa nella mescola, anche se non è stato pubblicizzato.

Tornando alle R5GT sono sicuramente delle belle gomme, più agili che stabili, ma dopo 2500 km abbondanti non riesco a sentirmi ancora in totale sintonia con la moto, mi manca un po’ di quel feeling che le altre 3 citate elargivano a piene mani.
Nelle pieghe più accentuate sento un po’ di incertezza, sicuramente è una questione soggettiva ma per i miei gusti e la mia guida le trovo non del tutto “rassicuranti”, mentre nella guida normale, fino a inclinazioni “pre-pedane”, sono effettivamente molto buone.
Boh, forse sono io che non le ho ancora capite bene o che mi sono messo in testa delle idee sbagliate…
Ci farò ancora un po’ di km e cercherò di capire meglio.
L’anteriore però sta cominciando a patire sui fianchi…
Al prossimo “update” metto anche qualche foto

Tapatalk